Scritto da Citazioni libri

Citazioni “Cambia la tua vita” di Claudia Rainville

Riporto alcune citazioni tratte dal libro Cambia la tua vita di Claudia Rainville:

Se vogliamo che il cambiamento o la trasformazione abbia luogo, ci dev’essere azione, la quale non può limitarsi a una serie di gesti, ma dovrà consistere in una o più decisioni che investiranno il nostro essere intero. Decisioni come queste sono una sorta di impegno che prendiamo con noi stessi. (pg. 3)

Troppo spesso accada che una persona che non sa offrire nulla a se stessa accusi l’altra di essere egoista; chi non si concede di riposare accusa l’altro di essere pigro, chi ha paura di dire di no accusa l’altro di essere capriccioso, chi non sa prendere il posto che gli compete accusa l’altro di voler controllare tutto quanto. (pg. 31)

Quello che chiamano difetto è in realtà un punto forte che sfugge al nostro controllo. (pg 35)

Fintantoché vogliamo dare agli altri la dimostrazione del nostro valore, vuol dire che noi stessi non ci crediamo. Quando ci siamo riconosciuti, non abbiamo più bisogno che siano gli altri a riconoscerci. (pg. 65)

Amare l’altro a spese del rispetto di se stessi non è amore, è dipendenza. (pg. 73)

Voler essere amati a modo nostro è il modo migliore per non vedere l’amore altrui. (pg. 111)

Immagine: Ameli

Immagine: Ameli

Per chi non avesse letto il libro e ne fosse rimasto incuriosito, ecco qualche informazione in più:

Recensione di “Cambia la tua vita”

Nati per essere felici, non per soffrire

Capita di sentirsi dire: “Dovresti cambiare. Hai un caratteraccio!” O siamo noi stessi a pensare che se fossimo diversi la vita sarebbe più facile.
Eppure il cambiamento è qualcosa che spaventa, che magari corteggiamo per un po’ senza grandi risultati, prima di abbandonare ogni speranza e tornare alla vecchia e cara routine. Quella che conosciamo e a cui, nonostante tutto, siamo affezionati.

I problemi diventano seri quando la routine non ci reca più alcun conforto, quando la paura di star buttando via il nostro tempo ci assilla e interrogativi inquietanti si affacciano alla nostra consapevolezza: “Chi diavolo sono? Che senso ha tutto questo? Perché mi trovo qui? Che cosa devo fare?”
Ecco che sentiamo un orologio ticchettare nella nostra mente finché, un giorno, siamo attirati dal titolo di un libro, Cambia la tua vita, e nuovi interrogativi si affastellano: “Voglio davvero cambiare? E se sì, cambiare cosa? Me stesso? La mia vita?”
[Continua a leggere la recensione]

Il libro:

Titolo: Cambia la tua vita – Nati per essere felici, non per soffrire
Autrice: Claudia Rainville
Editore: Edizioni Amrita
Traduzione: Daniela Muggia
Pagine: 224
Prezzo: 16,50 euro
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it





Tag:, Last modified: 21 Ottobre 2019