Scritto da Pensiero Distillato Fiori di Bach

Gorse, il fiore di Bach per la disperazione

Immagine: Canadian Pacific
Immagine di Canadian Pacific

Per chi ha perso tutte le speranze e pensa che non ci sia più nessuna strada da percorrere: Gorse è il fiore adatto a riprendere la propria vita in mano con ritrovata fiducia nel futuro.

  • Soffro da anni di mal di testa e le ho provate tutte, ma ogni cura è stata solo una delusione. Ora mi dicono che lei potrebbe aiutarmi, ma io penso che non ci sia niente da fare. Sono venuto solo per far piacere a mia sorella.
  • È la seconda relazione importante che finisce con un tradimento: non ho più alcuna fiducia negli uomini e soprattutto nell’amore. Rimarrò sola per tutta la vita, mi sono rassegnata ormai.

A cosa serve

Gorse aiuta chi ha superato lo stadio del conforto ed è giunto a quello della rassegnazione: ha rinunciato all’idea che un giorno le cose potrebbero migliorare.

Pensa che non ci siano più possibilità per lui, è estremamente infelice e non vede alcuna possibilità di uscita dalla disperazione.

Effetti benefici

Il fiore di Bach Gorse infonde una nuova speranza, risolleva il morale e riaccende la determinazione ad agire per dare una svolta alla loro vita.

Nelle parole di Edward Bach

Per i casi di grande disperazione; non credono più che si possa fare ancora qualcosa per loro. Con la persuasione, o per far piacere agli altri, possono sottoporsi a diverse cure, ma nello stesso tempo affermano convinti che per loro non c’è possibilità di migliorare.

Per approfondire:

Condividi l’articolo se ti è piaciuto
Tag: Last modified: 27 Settembre 2023