Scritto da Pensiero Distillato Citazioni libri

Citazioni “The Secret” di Rhonda Byrne

Riporto alcune citazioni tratte dal libro The Secret di Rhonda Byrne:

Se vuoi cambiare qualcosa nella tua esistenza, cambia canale e frequenza, modificando i tuoi pensieri.

The Secret di Rhonda Byrne, pagina 11

L’importanza delle emozioni non viene mai valutata abbastanza. Le emozioni che provi sono gli strumenti che ti aiutano a creare la tua vita, mentre i tuoi pensieri sono la causa prima di tutte le cose.
Tutto ciò che vedi e sperimenti in questo mondo, è l’effetto, comprese le tue emozioni. I tuoi pensieri, invece, sono sempre la causa.

The Secret di Rhonda Byrne, pagina 30

Considera già tue le cose che vuoi. Sappi che ti arriveranno quando ne avrai bisogno, dunque lascia che ti arrivino. Non agitarti e non stare in ansia per loro. Non pensare al fatto che ti mancano. Pensale come se fossero tue, come se ti appartenessero, come se le possedessi già.

Robert Collier (1885-1950) -The Secret di Rhonda Byrne, pagina 49

Il modo in cui succederà, il modo in cui l’Universo ti farà avere quello che vuoi, non è affar tuo. Lascia che l’Universo agisca per te. Quando cerchi di capire come accadrà, emetti una frequenza caratterizzata dalla mancanza di fiducia (non credi di avere già quello che desideri). Ritieni di essere tu a dover agire e non credi che l’Universo lo faccia per te. Nel Processo Creativo il come non è di tua competenza.

The Secret di Rhonda Byrne, pagina 51
Immagine di digitalart

… la mente non è in grado di distinguere se si sta davvero compiendo un’azione o se la si sta solo immaginando. Se sei stato in un posto con la mente, ci andrai anche col corpo.

Dr. Denis Waitley – The Secret di Rhonda Byrne, pagina 82

Occupati prima di tutto della tua gioia. Le persone sono responsabili della loro gioia.

The Secret di Rhonda Byrne, pagina 119

Pensieri più felici producono necessariamente una biochimica più felice, un corpo più felice e più sano. È stato dimostrato che i pensieri negativi e lo stress esercitano una grave azione di degrado sul corpo e sul funzionamento cerebrale, dato che i nostri pensieri ed emozioni riassemblano, riorganizzano e ricreano costantemente il nostro corpo.

Dr. John Hagelin – The Secret di Rhonda Byrne, pagina 133

Allora, invece di essere contro la guerra, sii a favore della pace. Invece di essere contro la fame, sii a favore del fatto che la gente abbia cibo più che a sufficienza. Invece di essere contro un certo politico, sii a favore del suo avversario. Spesso le elezioni si rovesciano a favore del candidato a cui la gente è veramente contraria, perché su di lui si concentrano tutta l’energia e l’attenzione.

Hale Dwoskin – The Secret di Rhonda Byrne, pagina 143

Pensa sinceramente, e i tuoi pensieri sazieranno la fame del mondo.

Horatio Bonar (1808-1889) – The Secret di Rhonda Byrne, pagina 146

Lascia quindi che gli altri si creino la vita che vogliono.
… scegli per Te perché sei l’unico che lo può fare.

The Secret di Rhonda Byrne, pagina 150
Immagine: Amanda Tipton
Immagine di Amanda Tipton

Per chi non avesse letto il libro e ne fosse rimasto incuriosito, ecco qualche informazione in più:

Recensione di “The Secret”

Chi non conosce The secret, il libro di Ronda Byrne uscito in Italia nel 2007? Sono passati quasi 5 anni dalla sua pubblicazione e il successo planetario che ha riscosso, ha dato vita a una sorta di revival del periodo New Age, sebbene in chiave di crescita personale. Si sono moltiplicati i libri dedicati alla legge dell’attrazione e migliaia di parole sono state spese sul potere del pensiero nella nostra vita quotidiana… ma qual è stata la loro reale influenza su di noi?

In rete ho trovato pareri discordanti sul libro e dopo averlo letto mi sono chiesta: lo consiglierei ad altri? La risposta è: dipende.
Dipende da chi siete, da cosa state cercando e soprattutto in quale direzione siete diretti.

Informazioni sul libro:

Titolo: The Secret – Il Segreto
Autrice: Rhonda Byrne
Editore: Macro Edizioni
Traduzione: Silvia Nerini
Pagine: 200

Acquista su ilGiardinodeiLibri.it

Condividi l’articolo se ti è piaciuto
Tag: , Last modified: 29 Settembre 2023