Scritto da Pensiero Distillato Fiori di Bach

Oak, fiori di Bach per chi è sfinito

Immagine: sian monument
Immagine di sian monument

Per chi sembra instancabile, sempre pronto a dare il proprio contributo. Si tratta di persone affidabili e responsabili che però superano spesso i propri limiti e finiscono per esaurire tutte le energie.

  • Così non ha funzionato, e neppure così; adesso provo in un altro modo…
  • Continuerò a provare finché non ci riuscirò.

A chi serve

Le persone Oak sono instancabili, grandi lavoratrici, coraggiose, forti e affidabili. Confidano nella loro forza e sono convinti di superare qualunque difficoltà. Spesso, però, vanno oltre il limite ignorando la stanchezza perché non permettono a loro stesse di rilassarsi finché c’è del lavoro da svolgere. Il rischio è quello di ritrovarsi privi di energia, con una forza interiore a tal punto flebile da condurle alla depressione e alla frustrazione.

Effetti benefici

Il fiore Oak restituisce vigore e aiuta a capire quando è il momento di riposarsi e prendersi cura di se stessi.

Nelle parole di Edward Bach

Per coloro che lottano e si battono con forza per guarire o per adempiere alle faccende della propria vita quotidiana. Essi tenteranno una cosa dopo l’altra benché il loro caso possa sembrare privo di speranza.
Continueranno a combattere. Sono scontenti di se stessi se una malattia interferisce con i loro doveri o con la possibilità di aiutare gli altri. Sono persone coraggiose che sanno far fronte a grosse difficoltà senza perdere la speranza né rinunciare allo sforzo.

Per approfondire:

Condividi l’articolo se ti è piaciuto
Tag: Last modified: 27 Settembre 2023