Scritto da Imbrattacarte L'Imbrattacarte Pillole di scrittura creativa

21 storie che tutti amiamo leggere

Che tipo di contenuto attrae universalmente le persone? si è chiesto Scott Aughtmon, autore dell’articolo 21 Types of Content We Crave. Un tipo di contenuto che risuona in chi legge o ascolta una storia, chiunque egli sia e dovunque si trovi.

La sua risposta è stata un elenco di 21 tipi di contenuto. Eccoli:

Secondo l’autore questi sono i contenuti che tutti amiamo e senza i quali non troviamo attraenti le storie.

This is the kind of content we must create  if our goal is to influenceinspire, and move to action the unique group of people we have chosen to reach.

Leggendo i tipi suggeriti abbiamo notato che si rifanno tutti ad aspetti che sfidano la routine e lo status quo, la tendenza dell’essere umano ad accontentarsi di quello che gli capita per paura o insicurezza.
Se c’è qualcosa, infatti, che può coinvolgerci sotto ogni punto di vista è proprio la storia di qualcuno che sfida i suoi limiti, che tenta di realizzare i suoi sogni scalando una montagna all’apparenza inaccessibile o sfidando un gigante come Golia, di qualcuno che scopre un mistero, che ci ispira attraverso le sue azioni, ma che, soprattutto, non si accontenta e vuole andare oltre.

Che cosa ne pensi?  Quale tipo di contenuto secondo te può dar vita a una storia che val la pena di essere letta o ascoltata?

Immagine di Daniel Schludi
Condividi l’articolo se ti è piaciuto
Tag: , Last modified: 26 Settembre 2023