Scritto da Storie e aforismi

Amore per tutti

Fin dalla mia più tenera infanzia ho sentito il bisogno di avere compassione per gli animali. Ancor prima di andare a scuola non riuscivo a capire perché, nella preghiera della sera, dovevo pregare soltanto per delle persone. Per questo, dopo che mia madre mi aveva fatto ripetere la preghiera e mi aveva dato il bacio della buona notte, in segreto aggiungevo una preghiera per tutti gli esseri viventi, composta da me. Diceva così: «Buon Dio, proteggi e benedici tutto ciò che ha respiro, difendili da ogni male e fa’ che dormano tranquilli».
Albert Schweitzer

· Chi è Albert Schweitzer ·

Albert Schweitzer fu un’anima poliedrica e viene ricordato per il suo ricco contributo come medico, musicista, filantropo, filosofo, missionario e teologo. Nato in Alsazia il 14 gennaio 1875, si laureò in Medicina e in seguito partì per l’Africa con il sogno di costruirvi un ospedale.
Nel 1952 ricette il Premio Nobel per la Pace e, verso la fine della sua vita, decise di tornare nell’amato villaggio africano di Lambaréné dove morì nel 1965 all’età di 90 anni. [Fonte]

Foto di Massmo Relsig

Last modified: 20 Ottobre 2019