Scritto da Pensiero Distillato ca Calendario Avvento

Il gioco di Babbo Natale

Ed eccoci arrivati a dicembre, il mese più magico di tutti. Un mese da iniziare con un piccolo dono da scoprire ogni giorno. Quest’anno, come anticipato, Pensiero Distillato vi regala un gioco personalizzato fai da te che potrete divertirvi a creare insieme ai vostri bambini/nipoti.

In viaggio verso Babbo Natale

Partite alla ricerca della casa di Babbo Natale! Il gioco è semplice, sicuramente lo conoscete già, ma alcune regole vanno rispettate. Eccole:

  • Procuratevi un dado (lo troverete in uno degli altri vostri giochi da tavolo). Prima di iniziare ogni partecipante tira il dado una volta: chi ottiene il punteggio più alto comincia per primo. Seguono gli altri partecipanti in senso orario, da destra a sinistra.
  • Procuratevi un orologio perché vi servirà per le sfide.
  • Quando capitate su una casella “Sfida!” dovete pescare una carta “sfida” dal mazzo e provare a disegnare il soggetto indicato per farlo indovinare agli altri partecipanti. Avete 2 minuti di tempo (ecco a cosa serviva l’orologio!) Cosa si vince? Sia chi disegna sia chi indovina potrà tirare di nuovo il dado. Dopodiché il gioco riprenderà seguendo l’ordine di gioco iniziale.
  • Alcune caselle vi daranno particolari istruzioni: potranno offrivi un aiuto oppure chiedervi di riposare un po’ e saltare un giro.
  • Il primo che arriva a casa di Babbo Natale vince il gioco.

Potete scaricare le regole del gioco qui. A partire da oggi, per le prossime tre settimane pubblicherò ogni giorno un pezzo del gioco. Spero possa piacervi e possiate condividerlo con chi sapete saprà apprezzare un vecchio e semplice gioco da tavola in versione natalizia. 😉

Che altro dire quindi se non… buon divertimento!

Per realizzare il gioco di Babbo Natale:

20 DICEMBRE

21 DICEMBRE

22 DICEMBRE

23 DICEMBRE

24 DICEMBRE

Condividi l’articolo se ti è piaciuto
Tag: Last modified: 4 Dicembre 2024