Scritto da Imbrattacarte L'Imbrattacarte Storie da Raccontare

Little free library, una biblioteca in strada

Innanzitutto, cos’è una Little Free Library?
È un progetto nato negli USA e sbarcato in Italia un annetto fa: in parole semplici si tratta di “prendere un libro, portare un libro”, ovvero di casette in legno tipo questa

Little free library

da installare ovunque si voglia (e possa!), ad esempio davanti casa, all’interno di un bar, nella sala d’aspetto del proprio studio… le possibilità sono innumerevoli.
http://vimeo.com/72957294
Chiunque può prendere un libro e donarne uno a sua volta. In Italia abbiamo scoperto ne sono state create a Roma, Milano, Corbetta (in provincia di Milano), Trento, Cavallino e Castromediano (in provincia di Lecce).

Un modo semplice e creativo per diffondere la lettura, conoscere nuovi libri e… nuove persone!

Se il progetto ti ha incuriosito e vuoi saperne di più puoi visitare sia il sito ufficiale Little free library sia quello italiano Little free library in Italia.

E ora qualche bell’esempio di “casetta dei libri”, o meglio Little free library. 😉

Little free library 2

Little free library 3

Little free library 4

Little free library 5

Little free library 6

Condividi l’articolo se ti è piaciuto
Tag: , Last modified: 1 Maggio 2023