Scritto da Pensiero Distillato Fiori di Bach

Larch, fiori di Bach per ritrovare fiducia in se stessi

Immagine: Magdalen_A_T
Immagine di Magdalen_A_T

Larch è il fiore di Bach adatto a chi non ha fiducia in se stesso. Si consiglia a chi non inizia neppure convinto di fallire; a chi rinuncia ai suoi sogni perché pensa di non esserne all’altezza.

  • Mi piacerebbe farlo, ma so già che non sarò in grado.
  • Non ci provo neanche perché so che non ci riuscirò.
  • Sono sicuro di sbagliare.

A chi serve

È il rimedio adatto per chi non ha fiducia in se stesso e nelle proprie possibilità, per chi manca della sicurezza necessaria per fare almeno un tentativo in quanto è convinto di fallire.
Abbiamo bisogno del fiore Larch quando ci sentiamo pervasi da un senso di inferiorità, da una forte insicurezza e pensiamo che tutto andrà male per questo ci lasciamo sfuggire preziose opportunità.

Effetti benefici

Il fiore Larch aiuta a ritrovare la fiducia in se stessi e a buttarsi nella vita senza preoccuparsi del successo o dell’insuccesso. Infonde determinazione e coraggio per prendere l’iniziativa e accettarne i rischi.

Nelle parole di Edward Bach

Per coloro che si considerano meno abili o capaci di quelli che li circondano, che si aspettano di fallire, che sentono che non otterranno mai un successo e così non rischiano mai o non fanno abbastanza sforzi per riuscire nella vita.

Per approfondire:

Condividi l’articolo se ti è piaciuto
Tag: Last modified: 27 Settembre 2023