Scritto da Pensiero Distillato Fiori di Bach

Willow, fiori di Bach per chi prova risentimento

Immagine: Ian Sane
Immagine di Ian Sane

È il fiore di Bach per chi prova risentimento e si sente vittima delle circostanze. Si tratta di persone che danno sempre la colpa agli altri e si autocommiserano per le difficoltà che incontrano.

  • Merito qualcosa di meglio.
  • Mi ha trattata in modo indicibile. Non è giusto!
  • Se le cose non sono andate bene è a causa loro.

A chi serve

Willow è il fiore di Bach adatto a chi, al contrario del tipo Pine, ha la tendenza ad attribuire la colpa di tutto agli altri. Spesso le persone che si trovano in uno stato Willow negativo affondano completamente nel risentimento e nell’autocommiserazione. Sono portate a invidiare i successi e i trionfi degli altri e raramente ne parlano bene.

Effetti benefici

Con Willow viene stimolata la generosità verso gli altri, si è facilitati a perdonare e dimenticare i torti subiti. Inoltre, si ritrova la gioia di vivere e non ci si sente più vittime delle situazioni.

Nelle parole di Edward Bach

Per coloro che hanno sofferto per avversità o sfortuna e le trovano difficili da accettare, senza lamentarsi o provare risentimento, perché giudicano troppo la vita in funzione del successo che essa arreca. Sentono di non aver meritato una prova tanto grande. La trovano ingiusta e ne sono amareggiati. Spesso arrivano ad interessarsi e ad occuparsi meno attivamente delle cose che prima facevano con piacere.

Per approfondire:

Condividi l’articolo se ti è piaciuto
Tag: Last modified: 27 Settembre 2023