Scritto da Pensiero Distillato Fiori di Bach

Mustard, il fiore di Bach per la depressione

Immagine: Slideshow Bruce

È il fiore di Bach per chi si sente depresso ma non riesce a coglierne la causa. Si tratta di una depressione “immotivata”, che non trova apparenti spiegazioni esterne.

  • Mi sento depresso ma non so perché.
  • Non trovo un senso in niente.
  • Spesso sento una grande depressione…

A cosa serve

Ha bisogno di Mustard chi si sente colpito da una depressione improvvisa a cui non sa dare una motivazione oggettiva. Ci si sente pervasi da una tristezza anche molto profonda che offusca tutto: pensieri, emozioni, desideri, obiettivi. Per quanto si vorrebbe stare bene, non si riesce a scrollarsi di dosso l’infelicità.

Effetti benefici

Il fiore di Bach Mustard aiuta a rischiarare l’orizzonte, a ritrovare la gioia e il senso dei propri giorni. Ridona stabilità e serenità interiori che d’ora in poi ci accompagneranno sempre, anche nei momenti più difficili.

Mustard nelle parole di Edward Bach

Per coloro che sono soggetti a periodi di tristezza o persino di disperazione, come se una nube fredda e scura li avvolgesse e nascondesse loro la luce e la gioia di vivere. Può non essere possibile dare una spiegazione per queste crisi o attribuire una causa a questi attacchi. In queste condizioni è quasi impossibile apparire felici o allegri.

Per approfondire:

Immagine: Slideshow Bruce

Condividi l’articolo se ti è piaciuto
Tag: Last modified: 27 Settembre 2023