Scritto da Imbrattacarte L'Imbrattacarte Storie da Raccontare

Peter Pan e la Straordinaria Macchina di Lord Rubbish

E se dopo il loro addio Peter Pan e Wendy si fossero incontrati di nuovo? Ti sei mai chiesto cosa sarebbe potuto succedere? Max J. Aldridge, autore inglese di libri per ragazzi, se lo è immaginato nel suo libro Peter Pan e la Straordinaria Macchina di Lord Rubbish, libro di cui ha deciso di donare i diritti all’Associazione Iad Bambiniancora Onlus dedicata alla tutela dei minori.

Peter Pan e la Straordinaria Macchina di Lord Rubbish è il seguito al testo originale di James Metthew Barrie. La storia è ambientata nel 1907, negli stessi luoghi del racconto originale. Wendy ha ora 13 anni e frequenta l’Istituto per Signorine di Nobili Famiglie Decadute di Miss Worksham.

A scuola Wendy diventa la migliore amica di Betty Ffink Pfenninger Jones, una piccola orfana sotto tutela dello zio, Lord Brian Conte di Dollingmere, un ricco uomo d’affari che gestisce due orfanotrofi nel cuore di Londra e che ha recentemente vinto dal comune l’appalto per la gestione della discarica dei rifiuti della capitale.

Betty è spesso triste e Wendy per rallegrarla le racconta le meravigliose avventure da lei vissute insieme a Peter Pan. Da parte sua Lord Brian, che sa essere estremamente spregiudicato ma anche simpaticissimo, è preoccupato di come utilizzare al meglio l’enorme quantità di rifiuti che trasporta quotidianamente nella sua discarica.

Le illustrazioni sono a cura di Nina Cuneo e puoi leggere gratis i primi 12 capitoli… perché non approfittarne?

L’ebook Peter Pan e la straordinaria machina di Lord Rubbish è in vendita su Amazon.

Peter Pan
Condividi l’articolo se ti è piaciuto
Tag: , , Last modified: 26 Settembre 2023