Scritto da Pensiero Distillato Fiori di Bach

Walnut, il fiore di Bach per i cambiamenti

Immagine: Penn State
Immagine di Penn State

È il rimedio per chi deve affrontare un cambiamento (ad esempio un trasloco, un nuovo lavoro, per i bambini che iniziano la scuola) e per chi si lascia facilmente influenzare dalle opinioni e idee altrui.

  • Non riesco ad abituarmi al nuovo lavoro: ci sono così tante cose da imparare e anche con i colleghi non riesco a sentirmi a mio agio.
  • Devo ancora prendere le misure alla nuova casa, mi sembra di vivere in quella di un estraneo.
  • Vorrei mettermi in proprio e saprei anche in quale campo, ma ne ho parlato con i miei e mi hanno fatto riflettere su come mio zio ci avesse provato senza successo qualche anno fa. Ora non mi sento più tanto sicuro di volerci provare.

A cosa serve

Walnut è il fiore di Bach da assumere quando dobbiamo affrontare un cambiamento oppure vogliamo proteggerci dalle influenze indesiderate come le opinioni o le idee altrui. Inoltre, è il rimedio consigliato nei periodi contrassegnati dai grandi cambiamenti della vita come la dentizione, la pubertà, la gravidanza, la menopausa, il divorzio, il trasloco, l’inizio della scuola per i bambini…

Effetti benefici

Aiuta a liberarsi dai vecchi vincoli che si tratti di abitudini, amicizie, ricordi o idee appartenenti ad altri che possono trattenerci dal fare qualcosa che desideriamo. Offre costanza e protezione della influenze esterne. Nel caso il cambiamento sia già avvenuto, Walnut aiuta a riacquistare la serenità.

Walnut nelle parole di Edward Bach

Per coloro che hanno ideali e ambizioni ben definite nella vita e li soddisfano, ma che in rare occasioni sono tentati di deviare dalle proprie idee e obiettivi e dal proprio lavoro spinti dall’entusiasmo, convinzioni o forti opinioni altri. Il rimedio dà costanza e protezione dalle influenze esterne.

Per approfondire:

Condividi l’articolo se ti è piaciuto
Tag: Last modified: 27 Settembre 2023