Scritto da Pensiero Distillato Fiori di Bach

Water Violet, il fiore di Bach per chi ama la solitudine

Immagine: Steve Chilton
Immagine di Steve Chilton

È il fiore di Bach per chi possiede un’indole indipendente, tranquilla e riservata, ma rischia di isolarsi troppo e soffrire di solitudine per l’eccessivo distacco nei confronti degli altri.

  • Fai pure come preferisci.
  • Preferisco stare sola.
  • Tu fai a modo tuo, io faccio a modo mio.

A cosa serve

Immagine di Jolantis

Il tipo Water Violet è calmo, perspicace e abile. È una persona riservata, a cui spesso gli altri si rivolgono per chiedere consigli perché vengono offerti senza imporre opinioni o desideri personali. Ama stare da sola e non interferisce nella vita privata degli altri. Può apparire un po’ troppo distante e, in alcuni casi sdegnosa, fredda e poco socievole. Se soffre, tiene i propri problemi per sé e non chiede mai sostegno rischiando di allontanare gli altri.

Effetti benefici

Il fiore di Bach Water Violet aiuta a instaurare rapporti cordiali con gli altri mantenendo dignità e saggezza. Il rimedio aiuta ad aprirsi di più agli altri e a non rimanere isolati esprimendo il proprio potenziale di empatia.

Nelle parole di Edward Bach

Per coloro che in salute o in malattia amano stare soli. Persone molto tranquille, che non fanno rumore, parlano poco e in modo garbato. Molto indipendenti, capaci e fiduciose nei propri mezzi, quasi totalmente libere dalle opinioni degli altri. Sono riservate, lasciano in pace gli altri e amano andare per la propria strada. Spesso sono intelligenti e dotate di talento.
La loro tranquillità e la loro calma sono una benedizione per chi le circonda.

Per approfondire:

Condividi l’articolo se ti è piaciuto
Tag: Last modified: 27 Settembre 2023