Scritto da Pensiero Distillato Fiori di Bach

Vine, il fiore di Bach per chi è autoritario

Immagine: tribp
Immagine di tribp

È il rimedio consigliato a chi, sicuro di se stesso e delle proprie capacità, tende a voler imporre il proprio punto di vista sugli altri, anche con la forza.

  • Non discutere, fallo e basta!
  • Stai zitto che parlo io.
  • Fai come ti ho detto, subito. Non me lo far ripetere un’altra volta!

A cosa serve

Immagine di ucumari

Il fiore Vine è il rimedio adatto a chi ha una personalità forte, da leader, ma la usa in modo negativo atteggiandosi a tiranno e imponendo le sue idee. Al contrario di Beech che critica le opinioni degli altri, il tipo Vine semplicemente le ignora. Può essere crudele e manca di compassione per gli altri.

Effetti benefici

Vine incoraggia una maggiore comprensione e flessibilità nei confronti degli altri e delle loro idee. Inoltre, permette lo sviluppo degli aspetti positivi dell’essere leader e del guidare con saggezza le altre persone nella realizzazione di un progetto comune.

Nelle parole di Edward Bach

Persone molto capaci, certe della propria abilità, sicure di riuscire. Con tale sicurezza pensano che sarebbe nell’interesse degli altri fare le cose come essi stessi fanno o come essi sono certi ce dovrebbero essere fatte. Persino nella malattia esse danno ordini ai loro assistenti. Possono essere molto preziose in caso di emergenza.

Per approfondire:

Condividi l’articolo se ti è piaciuto
Tag: Last modified: 27 Settembre 2023