Scritto da Pensiero Distillato Fiori di Bach

Rock Water, il rimedio di Bach per la rigidità interiore

Immagine: Bérenger ZYLA
Immagine di Bérenger ZYLA

Per chi è molto rigido nel suo modo di vivere e tende a rifiutare gioie e piaceri perché convinto che interferiscano con il suo lavoro.

  • Ti ringrazio per l’invito, ma sono costretto a rifiutare perché io vado sempre a letto prima delle 11.
  • So esattamente come stanno le cose, ma tu fai pure come meglio credi.
  • Ho deciso che da domani mi metto a dieta: non mangerò né pane né pasta per un mese e rifiuterò qualunque invito a cenare o pranzare fuori di casa.

A cosa serve

Rock Water è il rimedio consigliato alle persone molto rigide con loro stesse, che si pongono elevati standard di vita e si impegnano senza eccezioni a soddisfarli. Hanno forti convinzioni e preferiscono trasmetterle agli altri tramite l’esempio piuttosto che con le parole.
Può rinunciare a molte cose e in alcune situazioni il suo autocontrollosi spinge fino al punto da rifiutare piaceri e gioie della vita. Il tipo Rock Water pecca di inflessibilità.

Effetti benefici

Rock Water aiuta l’individuo ad acquisire una maggiore flessibilità nella vita. Pur conservando le sue opinioni e gli ideali elevati, il tipo Rock Water positivo non le vive più in modo rigido e sa accettare il lato più giocoso della vita senza viverlo come una minaccia alla sua integrità.

Nelle parole di Edward Bach

Per coloro che sono molto rigidi nel loro modo di vivere. Rifiutano molte gioie e piaceri della vita perché ritengono che questi potrebbero interferire con il loro lavoro. Sono dei severi maestri di se stessi. Vogliono essere sani, forti, attivi e fanno qualunque cosa ritengano li possa mantenere così. Essi sperano che il loro esempio inciterà gli altri ad adottare le loro idee per essere migliori.

Per approfondire:

Condividi l’articolo se ti è piaciuto
Tag: Last modified: 27 Settembre 2023