Scritto da Pensiero Distillato Fiori di Bach

Hornbeam, il fiore di Bach per la stanchezza mentale

Immagine: Hornet Arts
Immagine di Hornet Arts

È il rimedio consigliato a tutti quelli che soffrono della cosiddetta “sindrome del lunedì”: per chi si sveglia la mattina già stanco e al solo pensiero degli impegni della giornata si sente esausto.

  • Il solo pensiero di andare al lavoro mi riempie di stanchezza.
  • Quando mi sveglio la mattina sono più stanco di quando sono andato a dormire.

A cosa serve

Ha bisogno di Hornbeam chi è affetto da un tipo di stanchezza mentale per cui il solo pensiero di fare qualcosa è già di per sé spossante. Viene anche chiamato “il rimedio per il lunedì mattina” ed è adatto a chi non riesce ad affrontare la nuova giornata che lo aspetta con serenità ed entusiasmo.
Si trova in uno stato Hornbeam chi è affetto da una mancanza di energia nel compiere le attività quotidiane, energia che, però, di solito riscopre non appena intraprende l’azione.

Effetti benefici

Il fiore Hornbeam aiuta a risollevare l’umore conferendo la tranquillità necessaria per affrontare la giornata che ci aspetta. Aiuta a riequilibrare l’energia e ad uscire dalla routine per dare un tocco di colore alla nostra vita.

Nelle parole di Edward Bach

Per coloro che non si sentono abbastanza forti mentalmente e fisicamente, per sopportare il peso della loro vita; le occupazioni della vita quotidiana sembrano loro troppo dure, benché generalmente essi riescono a compiere con successo il loro dovere. Per coloro che credono che qualche parte della loro mente o del loro corpo debba essere fortificata perché possano facilmente compiere il loro lavoro.

Per approfondire:

Condividi l’articolo se ti è piaciuto
Tag: Last modified: 27 Settembre 2023