Scritto da Pensiero Distillato Fiori di Bach

Red Chestnut, il fiore di Bach per la preoccupazione

Immagine: Esin Üstün
Immagine di Esin Üstün

Per chi teme per l’incolumità dei propri cari e viene sopraffatto dall’ansia. È il rimedio consigliato a chi si preoccupa eccessivamente per la famiglia e non riesce a vivere serenamente.

  • Non riesco a prendere sonno finché non sento mia figlia rientrare a casa. Lo so che ha 20 anni, ma se ne sentono troppe al telegiornale per stare tranquilli!
  • Marco è partito per lavoro. So che sarà con i suoi colleghi e non dovrei preoccuparmi, ma è più forte di me. Non sarò tranquilla finché non tornerà.
  • Ultimamente Sandra ha accusato una lieve stanchezza. Lei mi ha assicurato che dipende dal lavoro, ma io le ripeto di farsi visitare dal medico perché non si sa mai.

A chi serve

Red Chestnut è il rimedio adatto a chi si preoccupa eccessivamente per le persone che ama, per chi teme che possa succedere loro qualcosa di terribile.
Quando abbiamo bisogno di Red Chestnut non ci preoccupiamo per noi stessi, ma per la nostra famiglia e gli amici, non riusciamo a trovare pace finché non sappiamo che i nostri cari sono al sicuro.
L’ansia che ci travolge rende impossibile la vita anche a chi ci circonda perché ci rende apprensivi e iperprotettivi. L’eccessiva preoccupazione ci affanna e ci agitiamo finendo per soffocare chi amiamo.

Effetti benefici

Aiuta a ridimensionare, acquietare i timori e le ansie che proviamo per i nostri cari (figli, marito o moglie, parenti, amici…) e consente di trasmettere loro serenità e fiducia nel futuro. Red Chestnut aiuta ad amare con consapevolezza, senza perdere di vista la realtà. Ci offre un valido sostegno per trasformare i pensieri negativi e ritrovare l’ottimismo. Non solo, ci aiuta anche a sviluppare la capacità di mantenere il controllo nelle vere situazioni di emergenza.

Red Chestnut nelle parole di Edward Bach

Per coloro che trovano difficile non essere in ansia per gli altri. Sono persone che in genere non si preoccupano per se stesse, ma possono soffrire molto per coloro a cui vogliono bene, perché temono sempre che accada loro qualche sventura.

Per approfondire:

Condividi l’articolo se ti è piaciuto
Tag: Last modified: 27 Settembre 2023