Scritto da Pensiero Distillato Fiori di Bach

I fiori di Bach per la paura

Immagine: Pimthida

5 sono i rimedi di Bach per combattere la paura in ogni sua forma

La paura è una cattiva consigliera, eppure quando c’è spesso la avvertiamo come una seconda pelle e siamo incapaci di scrollarcela di dosso. I fiori di Bach ci vengono in soccorso sia nelle emergenze sia nella vita quotidiana quando la paura non urla, ma ci striscia accanto e ci priva della serenità.

5 sono i rimedi che il dottor Bach aveva individuato: 5 fiori per 5 paure diverse.

MIMULUS >>
È il rimedio adatto per i timori, le ansie, le paure concrete, quelle che proviamo nella nostra vita quotidiana.
Sappiamo quello che ci fa paura, l’oggetto della nostra ansia è noto, ha un nome specifico.

RED CHESTNUT >>
Per chi teme per l’incolumità dei propri cari e viene sopraffatto dall’ansia. È il rimedio consigliato a chi si preoccupa eccessivamente per la famiglia e non riesce a vivere serenamente.

ASPEN >>
È il fiore di Bach per chi prova paure indefinite, vaghe, a cui non sa dare un nome. Si tratta spesso di una paura immotivata che può anche generare inquietudine che sfocia nel panico.

ROCK ROSE >>
È il rimedio consigliato in casi di panico, terrore e paura folle. Utile per chi soffre di incubi e per chi si lascia travolgere dalla proprie emozioni tanto da sentirsi come se fosse sotto assedio.

CHERRY PLUM >>
Per chi ha paura di perdere il controllo e fare male a se stessi o agli altri: Cherry Plum è il rimedio di chi sente di aver raggiunto il limite e che è pronto a “scoppiare”, come se dentro si sentisse una bomba a orologeria.

Foto di Pimthida

Condividi l’articolo se ti è piaciuto
Tag: Last modified: 25 Settembre 2023